Dietista a Torino - Igea Centro Medico
Prenota ora una prima visita con anamnesi alimentare, patologica, impedenziometria, dieta. Durante il primo incontro verranno raccolti tutti i dati necessari ad una valutazione dello stato nutrizionale, saranno individuati gli obiettivi da raggiungere e verrà elaborato il piano alimentare personalizzato...
16049
page-template,page-template-full_width,page-template-full_width-php,page,page-id-16049,page-child,parent-pageid-16138,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-child-theme-ver-1.0.0,qode-theme-ver-10.1.2,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1,vc_responsive
 

Dietista

Dietista a Torino

Dottoressa Sgnaolin Erika

 

Durante il primo incontro verranno raccolti tutti i dati necessari ad una valutazione dello stato nutrizionale, saranno individuati gli obiettivi da raggiungere e verrà elaborato il piano alimentare personalizzato.

Sulla base delle caratteristiche personali del singolo individuo, delle necessità e degli obiettivi individuati, sarà elaborato il piano alimentare personalizzato, che verrà consegnato dopo qualche giorno dalla prima visita.

L’analisi impedenziometrica è una metodica non invasiva che consente di analizzare la composizione corporea in pochi secondi grazie alla rilevazione dell’impedenza, ovvero della “resistenza” opposta dall’organismo al passaggio di una corrente elettrica alternata di bassa frequenza. La corrente viene veicolata da elettrodi in gel posti sulla mano e sul piede.
Una corrente elettrica sinusoidale, applicata agli organismi viventi, evidenzia due strutture biologiche di differente comportamento fisico.

I tessuti magri sono altamente conduttivi per l’alto contenuto in acqua ed elettroliti e oppongono una limitata resistenza alla corrente elettrica alternata. La membrana cellulare, caratterizzata da un doppio strato fosfolipidico non conduttivo, posto tra due strati di molecole proteiche conduttive, rende le cellule elementi reattivi che si comportano come condensatori quando ad esse viene applicata una corrente elettrica.  L’impedenziometria si differenzia dalla tecnica plicometrica per la rapidità dell’indagine e per la possibilità di valutare l’acqua corporea altrimenti non indagabile. Le analisi plicometriche risultano elettive per la stima della densità corporea e della massa grassa; mentre quelle impedenziometriche per la stima dell’acqua corporea e della masssa magra: due componenti che si completano vicendevolmente.

Specialità prenotabili al Centro Medico Igea

  • Prima visita (anamnesi alimentare, patologica, pedenziometria, dieta)
  • Visita di controllo
  • Dieta personalizzata

Documenti necessari per lo svolgimento della prima visita:

  • Impegnativa del medico curante su carta semplice indicante:
    • la dicitura “si richiede visita dietistica (no dietologica e no nutrizionista)”
    • indicando le patologie e i farmaci assunti dal paziente (si rammenta che sovrappeso, obesità, ipertensione, che molto spesso non sono considerati stati patologici, sono invece patologie e vanno indicate)

Oppure

  • Indicazione di “visita dietistica” scritta su un referto da parte di un medico specialista

  • Esami del sangue di interesse nutrizionale non più vecchi di 6 mesi indicanti:
    • Glicemia
    • Colesterolo (totale e frazionato)
    • Trigliceridi
    • Proteine totali
    • Creatinina
    • Transaminasi
    • altri esami più specifici in presenza di patologie già diagnosticate (es. se il paziente è ipotiroideo, dovrà venire anche con gli esami per la tiroide)
  • Consenso informato firmato da parte di entrambi i genitori qualora il paziente fosse minorenne.

Prenota allo  0112050175 oppure prenota ora online

1
Inserisci i dati
Inserisci i tuoi dati, verranno utilizzati esclusivamente per gestire la tua prenotazione e per confermarti la prenotazione
2
Seleziona il servizio
Seleziona il servizio richiesto dal menù a tendina, se non sei sicuro del servizio scegli “altro servizio” in fondo al menù. Seleziona il giorno e l’orario in cui vorresti prenotare.
3
Conferma prenotazione
Il nostro staff ti contatterà per confermare il giorno e la prenotazione richiesta.

Dichiaro di aver preso visione dell’informativa e ai sensi del Regolamento Europeo 2016/679 e acconsento al trattamento dei miei dati personali sottoposti con la presente richiesta a Igea Centro Medico, per le finalità indicate nell’informativa stessa. Il conferimento di tali dati è necessario al fine di ricevere le informazioni da me richieste da Igea Centro Medico.

Igea Centro Medico

Torino

 

Il Centro Medico Igea di Torino è una struttura sanitaria polispecialistica, che offre i servizi più completi nelle varie aree mediche e le tecnologie più avanzate nel campo della prevenzione.

Lo Staff del Centro Medico Igea di Torino diretto dal Dottor Giovanni Lupo è composto da 20 collaboratori tra medici dentisti, medici specialistici, personale sanitario ed amministrativo. Grazie alla competenza e sensibilità umana dei propri professionisti e l’ausilio delle più moderne tecnologie in campo medico, il centro garantisce ai pazienti un servizio di eccellenza durante la visita, la diagnosi e la terapia.