Fisioterapia a Torino

Maggiori informazioni sulla Fisioterapia

I trattamenti fisioterapici strumentali devono avere la prescrizione del medico e vengono eseguiti da personale qualificato in possesso di Diploma di Fisioterapia.

Quali sono le patologie trattate?

Ogni trattamento trova diverse applicazioni su patologie osteo-muscolo-tendinee e/o deficit articolari. Generalmente si rivolge a patologie lombo-sacrali quali sciatalgie, cruralgie, mal di schiena in generale. Si può intervenire anche su cervicalgie, periartrite scapolo-omerale, gonartrosi, rizartrosi, ecc. Possono essere applicati più trattamenti nella giornata, anche in maniera sequenziale. Sarà comunque sempre il medico a decidere, a seconda del momento evolutivo della sintomatologia, il tipo di trattamento elettromedicale più opportuno quali Elettroanalgesia, Tecar, ultrasuoni, ecc. La fisioterapia strumentale è la branca della medicina riabilitativa che utilizza a scopo terapeutico le energie fisiche. L’impatto di queste energie sui tessuti genera una catena di reazioni biologiche che si traducono in specifici effetti terapeutici quali: analgesia, attivazione de metabolismo locale, decontratturazione o tonificazione muscolare ecc.

Sedute singole e/o cicli

Dottori

Prenotazioni

Online

Telefonicamente

Allo sportello

Dove siamo

Igea Centro Medico Polispecialistico:
via Tronzano, 19 – 10155 Torino
Orari: Lun-Ven 9-20

Prenota subito

Chiama

o compila il form

Inserisci i dati
Inserisci i tuoi dati, verranno utilizzati esclusivamente per gestire la tua prenotazione e per confermarti la prenotazione

Conferma prenotazione
Il nostro staff ti contatterà per confermare il giorno e la prenotazione richiesta.

    * dati obbligatori

    Inviando questo form si presta il consenso al trattamento dei dati inseriti.
    Questo sito è protetto da reCAPTCHA di Google, al quale si applicano la Privacy Policy ed i Termini di Servizio relativi.