Gastroenterologia a Torino
Maggiori informazioni sulla Gastroenterologia
La gastroenterologia è la branca medica che studia le malattie degli organi che compongono l’apparato digerente: l’esofago, lo stomaco, l’intestino tenue, il colon, il retto, il pancreas, il fegato, la cistifellea e le vie biliari.
Quali sono le patologie trattate?
Il gastroenterologo fa diagnosi di patologie a carico degli organi preposti alla funzione digestiva ed indirizza il paziente verso la terapia o l’intervento più idonei; per fare questo, il primo passo è senz’altro la visita gastroenterologia.
Come funziona la visita?
La visita gastroenterologica inizia con la raccolta dell’anamnesi (notizie cliniche fornite dal paziente) e si prosegue con l’esame obiettivo ovvero con la valutazione fisica dell’addome del paziente attraverso i sensi: vista, udito e tatto (attraverso specifiche manovre manuali).
Se la visita ha fornito informazioni sufficienti per una diagnosi si potrà passare alla prescrizione terapeutica, altrimenti verrà predisposto un programma diagnostico (con esami del sangue, ecografia, esami radiologici, endoscopia).
Prestazioni
- Visita gastroenterologica
- Visita gastroenterologica di controllo
Prenotazioni
Online
Telefonicamente
Allo sportello
Dove siamo
Igea Centro Medico Polispecialistico:
via Tronzano, 19 – 10155 Torino
Orari: Lun-Ven 9-20
Prenota subito
Chiama
o compila il form
– Inserisci i dati
Inserisci i tuoi dati, verranno utilizzati esclusivamente per gestire la tua prenotazione e per confermarti la prenotazione
– Conferma prenotazione
Il nostro staff ti contatterà per confermare il giorno e la prenotazione richiesta.